“ Sono passati 12 anni dal nostro approdo a Salford e di strada ne abbiamo fatta tantissima. Partiti dall’ottava divisione del 2014, da anni ci siamo assestati in League Two e siamo una presenza fissa della lega. Ma in quanto 1° tifoso del Salford e da persona che prende le decisioni, non mi posso accontentare di quello che abbiamo fatto… vogliamo di più e già da quest’anno vorremo puntare a fare un campionato di vertice. Insieme ai miei collaboratori, abbiamo deciso di cambiare la guida tecnica e di ingaggiare una nostra vecchia conoscenza….
26 gol in 60 presenze tra il 2014 e il 2016, Gareth “Gaz” Seddon è un ex bomber di provincia, che per una sfortunata malattia avuta dopo un viaggio, perse due anni di carriera mentre il suo futuro sembrava prendere la strada della Championship, dopo un inizio ottimo in League Two. Dovette riprendere dalla 9a divisione, per poi riconquistare a suon di gol il percorso perso qualche anno prima. Nel 2011-12, conquista la Football League con il Fleetwood, formando una coppia strepitosa con un giovane Jamie Vardy. Fino all’approdo a Salford City… quando decise di lasciare il Chester, a 35 anni, per sposare la nostra causa e scendere in 8a divisione…. 31 gol stagionali, 24 in campionato che ci valsero la nostra prima promozione. Al secondo anno, Gaz, nonostante un infortunio che lo lasciò fuori per molti mesi, contribuì con un gol in semifinale playoff alla seconda promozione di fila.
Nonostante nella stagione 2016-17 le nostre strade si divisero, rimanemmo sempre in contatto…. Fino a qualche settimana fa, quando decidemmo di richiamarlo per affidargli la guida tecnica della squadra.
Profilo allenatore e obbiettivi societari
Il nostro nuovo mister approda al Salford City con grandi ambizioni
Gli obbiettivi sono chiari e la nostra filosofia è ben delineata… vogliamo i playoff e vogliamo arrivarci giocando un calcio offensivo.
Il mercato sarà affidato al nostro Jake Bywater, che interagirà con la guida tecnica in modo da avere sempre chiare le esigenze della squadra.
Ecco come ci vedono i bookmakers a fine giugno. Non male direi….
Alla prossima… con la presentazione dei giocatori migliori, della tattica e della prima parte del mercato
Lascia un commento