Precampionato

Al primo campionato di Serie B in 103 anni di storia (dalla prima fondazione) l’Ischia si presenta come la candidata principale alla retrocessione. D’altronde già le promozioni degli ultimi due anni sono arrivate senza avere il favore dei pronostici. Quest’anno non possiamo solo pregare al miracolo, ci vorrà tanta determinazione, soprattutto nei momenti negativi e tanta, tanta fortuna.

Il budget ci permette di intervenire parzialmente per migliorare o perlomeno essere a posto numericamente, non possiamo offrire grandi stipendi e siamo fortunati che qualcuno accetti visto che sono molto sotto gli standard di categoria. Oltre agli svincolati riusciamo a liberarci di due esuberi solo nelle ultime ore di mercato, risparmiando ingaggi inutili. Anche dal punto di vista dello staff non ci sono grosse migliorie, pertanto restiamo con uno degli staff più piccoli e scadenti della categoria. Altri investimenti(strutture, giovanili, ecc..) al momento non possono essere presi in considerazione, purtroppo.

Parlando di campo, alle difficolta logistiche ed economiche, si aggiunge il poco tempo a disposizione prima delle gare ufficiali con i primi turni di Coppa Italia. Quindi, subito due amichevoli con squadre di livello non troppo inferiore, per dare una prima valutazione alla squadra, e tre gare più improntate alla rotazione della rosa per aumentare la forma partita. In Coppa Italia i primi veri segnali incoraggianti.

Turno Preliminare Coppa Italia

Turno di coppa in cui affrontiamo il Crotone. Partita sostanzialmente equilibrata nella quale le squadre si affrontano a specchio (4-3-3). Siamo più pericolosi quando andiamo al tiro e il gol arriva dal solito inserimento in area del CC d’attacco. Buona la prima.

1° Turno Coppa Italia

Prima partita contro una squadra di pari categoria, approccio complicato, andiamo sotto di uno, loro sono con il 4-4-2, noi ci mettiamo con il centromediano e gli esterni invertiti, costruzione 3+2 per sfruttare lo spazio tra le loro linee, in attacco sfruttiamo i 5 canali con i 2 cc che devono inserirsi, e con i loro gol prima pareggiamo e poi la chiudiamo nei supplementari.

Siamo appena gli inizi, ci teniamo stretti i risultati in coppa, morale e i premi per il superamento dei turni. Ora tocca al campionato!!!

Lascia un commento