Precampionato

Essendo alle prime armi il primo pensiero è stato quello di creare un buon ambiente e ricevere un buon sostegno nel club, oltre ovviamente a dare una forma tattica e una base fisica alla squadra.

Dopo un precampionato molto positivo che tra allenamenti e amichevoli ci ha visto superare anche 2 turni della coppa Italia di categoria ci apprestiamo a iniziare il campionato con il morale abbastanza alto.

Prime 10 giornate

Partenza ottima in campionato, tanti risultati positivi grazie ad una difesa che concede 5 gol in 10 gare. Vittorie di spicco con Nocerina e Cavese, unica sconfitta di misura con l’ Ostiamare.

Giro di boa

Fase di campionato che ci vede affrontare in larga parte squadre posizionate tra metà e bassa classifica, tranne Nocerina e Trastevere, partite in cui portiamo a casa la vittoria. A rallentare il nostro cammino ci pensano il Cynthialbalonga e l’ Anzio che ci bloccano sul pareggio. Alle nostre spalle gli inseguitori perdono punti.

Fase cruciale

Visto il buon vantaggio in campionato, proviamo a gestire il minutaggio dei calciatori, dal punto di vista fisico, per evitare sovraccarichi e prevenire infortuni, sia per una gestione del morale che per non creare malcontento in chi gioca meno. Questo mette in evidenza la poca profondità della rosa.

In una fase così delicata del campionato, nella quale tutte le squadre provano a dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi, questa gestione, necessaria per arrivare in fondo al campionato, mette in evidenza la poca profondità della rosa. Qualche pareggio di troppo e la Cavese recupera fino al -3 proprio alla vigilia dello scontro diretto. Gol che potrebbe decidere il campionato all’interno della galleria.

Evitato l’aggancio in vetta ci sblocchiamo e con un pareggio e tre vittorie di fila riusciamo a tenere il margine quando ormai mancano 4 giornate dal termine.

Fine campionato

Scampato il pericolo, nelle ultime giornate non c’è più niente da gestire, c’è solo da fare punti. Con altre quattro vittorie portiamo a sette le vittorie di fila, la penultima giornata è quella che ci regala la promozione.

Da vincitori del girone partecipiamo e vinciamo la poule scudetto diventando cosi campioni d’Italia dilettanti.

Si conclude cosi una stagione d’esordio che non poteva essere migliore, la prossima invece è da programmare al meglio in quanto le difficoltà saranno sicuramente maggiori.

Lascia un commento