L’ALLENATORE DEL ST. MIRREN: “FIDUCIA NEL LAVORO E NELLA CRESCITA”
Il St. Mirren esce sconfitto per 2-0 in casa contro il Dundee FC. Nonostante le difficoltà offensive evidenziate dagli xG (0.38 contro 0.87 del Dundee), l’allenatore si mostra fiducioso per il futuro.
Sulle difficoltà offensive: “La partita è stata ben preparata e gestita. Al netto di meccanismi ancora non totalmente assimilati, in qualche occasione ci è mancato veramente poco per arrivare alla conclusione in una partita molto equilibrata e tattica. Siamo fiduciosi.”
Sulla gestione del possesso: “In realtà, possiamo ambire a percentuali migliori nella gestione del possesso.”
L’importanza di Ryan Strain nel gioco del St. Mirren: “Della linea di difesa, i due terzini sono gli incaricati di far avanzare il pallone verso i calciatori più avanzati. Strain ha buone qualità e svolge in modo egregio il lavoro che gli viene richiesto.”

Sulla difesa e i gol subiti: “La difesa si è comportata bene, concedendo un solo tiro in tutto il primo tempo che purtroppo ci è costato lo svantaggio. Sul secondo gol ha pesato la freschezza della loro ala destra sul mio terzino, che non ho potuto sostituire perché non avevo più slot, avendoli già usati per due infortuni. Partita equilibrata, loro bravi a capitalizzare quando ne hanno avuto l’opportunità.”
Aspetti su cui lavorare per il futuro: “Ora c’è solo da assimilare bene il lavoro svolto in preparazione, poi vedremo se sarà il caso di apportare qualche cambiamento.”
Entrambe le squadre guardano al futuro con determinazione, consapevoli dei propri punti di forza e degli aspetti su cui migliorare. Il campionato è ancora lungo e regalerà sicuramente altre emozioni.






Lascia un commento