La seconda giornata di campionato sta per chiudersi con il botto, regalando agli appassionati due sfide che si preannunciano incandescenti: Hearts vs Kilmarnock e Motherwell vs Hibernian. Dopo un turno che ha già regalato emozioni, sorprese e qualche risultato inatteso, ora tocca a queste quattro squadre scendere in campo e cercare di lasciare il proprio segno. Gli Hearts vogliono confermare le buone sensazioni dell’avvio di stagione, mentre il Kilmarnock è in cerca di riscatto dopo una partenza non esaltante. Nel frattempo, il Motherwell cerca conferme dopo una prestazione a due facce, e l’Hibernian punta a imporsi per restare agganciato alle posizioni che contano. Per capire meglio lo stato d’animo degli allenatori e le strategie in vista di queste sfide cruciali, abbiamo raccolto le loro dichiarazioni.

Hearts vs Kilmarnock

L’allenatore del Kilmarnock ha sottolineato l’importanza di imparare dalle sconfitte e di non abbattersi:

“Le sconfitte devono servire alla crescita e a non abbatterci, e questo è un messaggio che voglio mandare prima di tutto a me stesso e poi ai miei ragazzi. L’impegno dentro e fuori dal campo deve essere la priorità. Contro gli Hearts sarà una partita estremamente complicata e faremo del nostro meglio per correggere gli errori fatti in precedenza.”

Analizzando la partita precedente, ha inoltre evidenziato alcune problematiche difensive:

“Anche se di fronte avevamo una squadra blasonata e con mezzi tecnici superiori, non è nel mio stile restare impassibile ai gol subiti, soprattutto due dei quali sono arrivati da calci piazzati. Stiamo riguardando a video i movimenti che non mi sono piaciuti.”

Dall’altra parte, l’allenatore degli Hearts ha mostrato fiducia nella propria squadra e nella possibilità di imporsi tatticamente:

“Giocheremo una partita molto importante, contro una squadra organizzata. La nostra chiave tattica? Imporre il nostro gioco e stare attenti ad ogni mossa dell’avversario, non posso dire altro…”

Soddisfatto dell’inizio di stagione, ha aggiunto:

“Abbiamo iniziato bene, confermando le sensazioni del precampionato. Giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico, e ce la metteremo tutta per portare a casa l’intera posta e stare attaccati al treno delle prime!”

Motherwell vs Hibernian

L’allenatore del Motherwell ha risposto con ironia, ma anche con grande determinazione:

“He he, bella domanda, cosa serve? Fortuna 😅! A parte il chiasso, serve essere molto concentrati come abbiamo fatto nel secondo tempo contro il Dundee. Lì la squadra, dopo un primo tempo terribile e una bella strigliata nello spogliatoio, è entrata in campo con più grinta!”

Sulle contromisure tattiche, ha preferito non sbilanciarsi troppo:

“Per arginare l’attacco ho già in mente delle cosine, dei minimi cambiamenti, ma di certo non lo vengo a dire a voi qui! Lo vedrete tutti in campo, soprattutto il mister dell’Hibernian! La verità, come sempre, la dirà il campo, che è sovrano! Ovviamente mi aspetto un arbitraggio più equilibrato…”

L’allenatore dell’Hibernian ha invece messo l’accento sull’aspetto offensivo:

“Dobbiamo affrontare la partita cercando di migliorare nei movimenti di smarcamento dalla trequarti in su, perché vogliamo attaccare e segnare di più.”

Non ci sono invece particolari dubbi sulla fase difensiva:

“A livello difensivo non mi posso lamentare, ci difenderemo come nelle sfide precedenti.”

Ora l’attesa è alle stelle. Gli ultimi verdetti della seconda giornata stanno per arrivare, e con essi si delineeranno le prime gerarchie del campionato. Gli Hearts riusciranno a tenere il passo delle grandi? Il Kilmarnock saprà reagire e rilanciarsi? Il Motherwell dimostrerà di aver trovato la giusta formula per essere competitivo? E l’Hibernian confermerà le proprie ambizioni? Il campo, sovrano e insindacabile, darà il suo responso. Lo spettacolo è pronto a cominciare!

Lascia un commento