LE PAROLE DEGLI ALLENATORI DOPO IL MATCH
La Scottish Championship regala sempre emozioni e, dopo l’ultimo turno, abbiamo raccolto le dichiarazioni post-partita degli allenatori di Arbroath e Dundee United.
L’ALLENATORE DELL’ARBROATH: “UNA VITTORIA PER RIPARTIRE”
Dopo due sconfitte immeritate, l’Arbroath ritrova il successo in una partita combattuta. Il tecnico ha spiegato il difficile momento della squadra e come siano riusciti a superarlo:
Sulla preparazione del match: “La squadra veniva da due sconfitte immeritate e la voglia di rifarsi era alta, nonostante il morale fosse basso. Gli avversari, molto raccolti nel mezzo grazie ai due mediani e ai tre centrali difensivi, limitavano molto le mie incursioni. Nel secondo tempo, allargando il gioco, sono riuscito ad avere le occasioni giuste.”
Soddisfazione per la vittoria: “Sono soddisfatto dei tre punti. L’affiatamento non è ancora al massimo e quindi bisogna essere certamente contenti. C’è ancora molto da lavorare su tutti gli aspetti, non solo tattici, per poter creare un gruppo che raggiunga gli obiettivi societari, che non sono altro che mantenere la categoria.”
L’ALLENATORE DEL DUNDEE UNITED: “IL MORALE È LA CHIAVE DEL SUCCESSO”
Il tecnico del Dundee United ha voluto sottolineare l’importanza dell’aspetto mentale per il rendimento della squadra:
Sulla mentalità della squadra: “Il morale è importantissimo. Ci tengo che i miei calciatori siano sempre contenti e che giochino per vincere, convincere e divertire!”
L’importanza della solidità difensiva e della fluidità di gioco: “L’obiettivo che mi sono prefissato è proprio questo: non subire tiri in porta. E credo fortemente che, per come voglio giocare, una fluidità della squadra sia essenziale. Sì, la solidità difensiva è fondamentale: voglio una squadra compatta, che pressi, che tenga il possesso e che sia pronta a difendere tutti insieme, ma anche ad attaccare tutta assieme. Un blocco unico. Le parole di Arrigo credo abbiano un’influenza su di me.”
Entrambe le squadre guardano al futuro con determinazione, consapevoli dei propri punti di forza e degli aspetti su cui migliorare. Il campionato è ancora lungo e regalerà sicuramente altre emozioni.






Lascia un commento