La squadra ha concluso la partita senza riuscire a segnare e con un xG di appena 0.30. Ritiene che il problema sia stato più nella creazione delle occasioni o nella finalizzazione?
Per come l’ho vista è mancata più la finalizzazione, soprattutto siamo stati penalizzati dai tanti infortuni e dalla poca capacità in zona gol del mio attaccante della primavera.
Il possesso palla è stato abbastanza equilibrato (49%-51%), ma gli Hearts hanno prodotto più azioni pericolose. Cosa pensa sia mancato alla sua squadra per essere più incisiva in attacco?
Abbiamo sbagliato troppe occasioni sotto porta. Dobbiamo mostrare più abilità nelle ripartenze.
La squadra ha effettuato 9 tiri, ma solo uno è finito nello specchio. Crede che sia un problema di scelte di tiro o di qualità nelle conclusioni?
Purtroppo le assenze nel reparto avanzato si sono fatte sentire.
Gli Hearts hanno sfruttato meglio le palle inattive, con 5 calci d’angolo e 12 calci di punizione contro i vostri 2 e 11. Quanto ha pesato questo aspetto sul risultato finale?
Poco o nulla, abbiamo mostrato una grande capacità di difenderci.
L’heatmap delle posizioni medie mostra un baricentro piuttosto basso per il St. Johnstone. Era una scelta strategica o il pressing avversario vi ha costretto ad abbassarvi?
È stata una nostra scelta, abbiamo una delle rose più scarse del campionato. Dobbiamo pensare prima ad avere un gioco difensivo importante, poi riparti con una maggiore cattiveria.
Nella ripresa gli Hearts hanno aumentato il numero di tiri (9 contro 5 del primo tempo). Pensa che la squadra abbia sofferto un calo fisico o sia stato più un problema tattico?
Fino al 75 minuto la partita è stata molta equilibrata, poi un leggero calo fisico contro una squadra nettamente superiore ci ha penalizzati.
Il miglior giocatore della partita è stato Alan Forrest, che ha segnato e completato il 91% dei passaggi. Avevate un piano per limitarlo o la sua prestazione è stata una sorpresa?
È un ottimo giocatore ma noi non pensiamo mai al singolo ma a difendere di squadra.
Beni Baningime è stato segnalato tra i giocatori in difficoltà con un voto di 6.4. Come giudica la sua prestazione e cosa avrebbe potuto fare meglio?
Le questioni degli avversari non mi interessano.
Alcuni giocatori hanno avuto percentuali di passaggi riusciti superiori al 90%, ma il gioco non è sembrato fluido negli ultimi metri. Crede che ci sia un problema di connessione tra i reparti?
Si forse è su questo che dobbiamo lavorare.
Questa era solo la prima partita della stagione. Quali sono gli aspetti positivi su cui costruire e quali le aree in cui la squadra dovrà migliorare rapidamente?
La capacità di giocare 75 minuti alla pari con una squadra nettamente superiore.






Lascia un commento