Dopo una serata difficile per il Ross County, uscito sconfitto per 5-0 contro il Celtic, abbiamo avuto l’opportunità di parlare con il mister della squadra. Una partita a senso unico, in cui la superiorità degli avversari è stata evidente fin dai primi minuti, lasciando poco spazio a repliche.
In questa intervista cercheremo di capire quali siano state le maggiori difficoltà affrontate dalla squadra, cosa non ha funzionato e quali saranno le prossime mosse per voltare pagina dopo una sconfitta così pesante. Affronteremo anche il tema del morale del gruppo e dell’atteggiamento necessario per rialzarsi dopo un risultato del genere.
Ecco le parole del mister.
- Mister, una sconfitta pesante contro un avversario di livello. Cosa è mancato oggi alla sua squadra?
É mancato un po’ tutto contro una squadra comunque decisamente più attrezzata di noi.
- Il Celtic ha imposto il suo ritmo fin dai primi minuti. Qual era il vostro piano tattico iniziale e cosa non ha funzionato?
Abbiamo provato con il nostro modo di giocare e successivamente provato ad essere ancora più diretti con qualche ripartenza ma purtroppo non siamo riusciti.
- Dopo il primo gol subito, la squadra ha avuto difficoltà nel rientrare in partita. Crede che sia stata una questione di mentalità o di mancanza di giocatori con le giuste caratteristiche per reagire?
Ho visto i ragazzi un po’ arresi a fine primo tempo. Fortunatamente c’è ancora tempo per migliorare!
- Guardando le statistiche, il Celtic ha dominato nel possesso e nei duelli. Crede che sia stata una questione di qualità tecnica o di approccio alla gara?
Assolutamente il Celtic ci ha dominato sotto ogni punto di vista
- La difesa ha sofferto la velocità e il movimento degli attaccanti avversari. Pensa che il problema sia stato nella linea difensiva o nelle abilità individuali dei suoi difensori?
Hanno grossi giocatori.
- Il vostro centrocampo ha avuto difficoltà nel far girare il pallone. Ritiene che sia una questione di impostazione tattica o manca qualcuno con visione di gioco e capacità di passaggio per reggere la pressione?
Ripeto non c’è stata partita sotto ogni punto di vista. Sotto il profilo individuale hanno sicuramente qualcosa in più.
- Ci sono state comunque delle prestazioni individuali che la fanno ben sperare per le prossime partite? Qualche giocatore ha mostrato segnali positivi?
Tutto il reparto difensivo mi é piaciuto nonostante i 5 goal presi. Hanno sofferto insieme.
- Dopo una sconfitta del genere, come pensa di lavorare sugli allenamenti per migliorare la solidità della squadra? Si concentrerà più sugli aspetti difensivi o sulla costruzione dal basso?
Dobbiamo lavorare su tutti i reparti. É stata una partita negativa su molti aspetti e non su uno in particolare.
- In vista della prossima partita, pensa di mantenere lo stesso sistema di gioco o potrebbe sperimentare qualche modifica tattica?
Assolutamente lo stesso sistema
- Crede che contro squadre come il Celtic sia meglio provare a difendersi con una linea più bassa o puntare su una strategia più aggressiva per spezzare il loro gioco?
Attenersi al proprio stile di gioco
- Il Celtic sembra nettamente superiore rispetto al resto del campionato. Secondo lei, ci sono squadre che possono davvero impensierirlo o il divario è troppo grande?
Credo che sia veramente la favorita
- Questa sconfitta cambia il modo in cui vede la stagione? Pensa che il Ross County abbia comunque abbastanza qualità per raggiungere gli obiettivi prefissati?
Assolutamente si!






Lascia un commento