“Aberdeen e Dundee Incantano, Kilmarnock Lotta: La Premiership è Partita!”

La Scottish Premiership ha preso il via con una prima giornata ricca di emozioni e segnali interessanti per il prosieguo della stagione. Se l’anticipo aveva già visto il Celtic travolgere il Ross County (5-0), le sfide del weekend hanno regalato conferme, sorprese e qualche indicazione su chi potrebbe essere la mina vagante del campionato.

Aberdeen e Dundee, Che Spettacolo!

Chi ha impressionato più di tutti è senza dubbio l’Aberdeen, capace di imporsi con autorità sul campo del Livingston (2-4). Una prestazione offensiva devastante, che conferma le ambizioni dei Dons di recitare un ruolo da protagonisti nella corsa all’Europa.

Se l’Aberdeen convince, il Dundee sorprende: il 3-0 rifilato al Motherwell è un biglietto da visita pesante per una squadra che punta a un campionato tranquillo, ma che potrebbe togliersi molte soddisfazioni se continuerà su questa strada.

Hearts Solidi, Kilmarnock Sfortunato

Anche gli Hearts hanno iniziato con il piede giusto, imponendosi 2-0 in trasferta sul St. Johnstone. Una vittoria che certifica il valore della squadra di Edimburgo, attesa a una stagione da outsider nella lotta per le prime posizioni.

Tagawa
Kyōsuke Tagawa (Hearts)

Esce invece a testa alta il Kilmarnock, sconfitto in casa dai Rangers (1-3), ma solo a causa di due calci da fermo. La squadra ha mostrato solidità e organizzazione, riuscendo a tenere testa ai più quotati avversari per larghi tratti del match. Se continuerà su questa strada, potrà essere un avversario ostico per chiunque.

Hibs e St. Mirren, Ora Tocca a Voi!

A chiudere la prima giornata sarà la sfida di questa sera tra Hibernian e St. Mirren, un match che potrebbe già dire molto sul percorso degli Hibs in questa stagione. Con Aberdeen e Dundee protagoniste e Hearts subito in corsa, la squadra di Edimburgo è chiamata a partire con il piede giusto per non inseguire fin da subito.

La prima giornata ha offerto spunti interessanti: c’è chi conferma le attese, chi sorprende e chi esce sconfitto ma con buone sensazioni. La stagione è solo all’inizio, ma il messaggio è chiaro: sarà una Premiership tutta da vivere.

 

Lascia un commento