MISTER : COST
La rosa
Quando prendiamo visione della rosa, capiamo subito che è stata costruita bene, numericamente e a livello di caratteristiche posso subito dire che è stata pensata per un 4231 o un 433. L’unica pecca è data da alcuni infortuni che ci costringono in sede della prima riunione tecnica con il nostro DS, Joe Savage, di andare alla ricerca di un terzo portiere che copra l infortunio del capitano e veterano Gordon, e un terzino destro che sostituisca Atkinson, in quanto il prestito che abbiamo, Lembikisa, non è di nostro gradimento. Per l’altro lungodegente, il centrale di difesa Halkett, i sostituti li abbiamo. Con 2 giocatori per ruolo, in attesa di poter recuperare i lungodegenti, siamo contenti della rosa, nel discorso di presentazione siamo stati chiari, la nostra filosofia è quella di comandare il gioco, contro chiunque, in casa e in trasferta, in Scozia e oltre i confini nel palcoscenico europeo.
Giocatori di punta
La rosa è di buonissimo livello, ma tra i migliori voglio citare su tutti la punta Lawrence Shankland; il capitano Craig Gordon e il centrale Craig Halkett.



La tattica
La rosa è stata costruita, come detto in precedenza, per un 4231 o un 433, quest’ultimo è il modulo con cui giocheremo.




Voglio proporre un calcio propositivo, avvolgente, che porti molti uomini in avanti, con una punta che finalizza, ma anche che produca azioni da gol con i movimenti a venire incontro, aprire spazi per gli esterni.

Dei 3 di centrocampo, il mediano stara in protezione davanti alla difesa, mentre i 2 centrocampisti, si alzeranno, in fase di possesso, sulla trequarti occupando i mezzi spazi, da cui possono partire le imbucate per attaccante ed attaccanti esterni.

Un altro sviluppo offensivo è dato dai terzini, che spingono e vanno sul fondo. Si puo creare una situazione in cui in fase offesiva si possono vedere i terzini larghi, il tridente composto dagli esterni d’attacco e la punta e appena dietro, a rimorchio, il CCQ e la mezzala.
Il recupero della palla non avviene altissimo, useremo il blocco basso, con una linea di difesa più alta, in modo da non abbassarci troppo, stare compatti e ripartire.
Lascia un commento